L’Associazione Filo Rosso di M. Montessori, costituita in seno alla Scuola Santa Croce e con la finalità di diffondere e promuovere il metodo montessoriano si è fatta promotore di un progetto “School of Jazz, la Scuola Santa Croce incontra il Jazz” sostenuto dalla Regione Umbria nell’ambito del “finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza locale promossi da parte di organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale in base all’accordo di programma sottoscritto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, anno 2019”. Perciò in collaborazione con la Scuola dell’Infanzia Santa Croce – Casa dei bambini Maria Montessori, la Fondazione di Partecipazione Umbria Jazz, la Galleria Nazionale dell’Umbria, Legambiente Umbria, ARCI Perugia, la Fondazione Centro Studi Aldo Capitini, l’Opera Nazionale Montessori, Università degli Stranieri di Perugia e la Fondazione eLand ha redatto un progetto che ha come finalità quello di potenziare l’Educazione Musicale e la Lingua Inglese.
Sarà così possibile da lunedì 26 ottobre a lunedì 21 marzo usufruire gratuitamente di appuntamenti dedicati alla musica jazz e alla lingua inglese guidati dal Maestro Enrico Bindocci e dalla Maestra Charlotte Copson con la partecipazione straordinaria dei musicisti di Umbria Jazz che realizzeranno appositamente per i bambini dei contributi esclusivi suddivisi per fasce di età: 3 – 6 anni (scuola dell’infanzia) e 6 – 11 anni (scuola primaria).
I contributi saranno disponibili, ai soli iscritti al progetto, su piattaforma Classroom e verranno aggiornati periodicamente a partire dalle prossime settimane e fino al 21 marzo. Agli iscritti notificheremo via mail ogni qualvolta saranno presenti nuovi contenuti sulla piattaforma.
Per partecipare gratuitamente a “School of Jazz, la Scuola Santa Croce incontra il Jazz” è necessario compilare in ogni sua parte il Modulo di Iscrizione ed inviarlo a associazioneilfilorosso@gmail.com
Scarica il: MODULO DI ISCRIZIONE